Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 18, 2012, 03:20:02
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Psyche 2000 - Forum pubblico
| |-+  Psyche 2000 nuovo Forum
| | |-+  Solitudine
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: Solitudine  (Read 2786 times)
Tania
Ospite
« on: Aprile 19, 2005, 05:55:50 »

Ciao a tutti, forse il mio problema vi sembrerà stupido ma a me fa soffrire molto. Sono una signora cinquantenne, separata da tre anni, e vivo sola. I due figli sono via e non ho interesse di nuove relazioni sentimentali. Mi manca però molto l'amicizia, la solitudine la vivo nella mancanza di un'amica con cui andare a teatro, al cinema, o per fare due chiacchiere accanto ad una tazza di te...
E' triste avere ancora molte passioni e no poterle condiidere con nessuno. Le mie amicizie di gioventù le ho perse quando mi sono trasferita con la famiglia e dove vivo ora non trovo nessuno con cui legarmi. Forse è colpa mia, non saprò essere brava nel comunicare con gli altri, o forse sono passati i tempi delle amicizie.
Accetto consigli, per chi vuole dameli, prometto che li ascolterò...

Una buona vita serena a tutti.

Tania
willy
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #1 on: Aprile 27, 2005, 04:35:15 »

Il mio non è un gran consiglio, ma te lo chiedo ugualmente hai provato con il volontariato magari nel sociale? In bocca al lupo!!! Un bacio Silvia!!!
serena
Ospite
« Rispondi #2 on: Aprile 27, 2005, 08:28:08 »

Ho appena qualche anno meno di te e posso comprenderti perchè anch'io soffro di solitudine,  aggravata dalla depressione...I figli sono ormai all'università, restano poco in casa ed hanno i loro problemi, che vorrebbero io li aiutassi a risolvere, ma non ci riesco perchè in questo periodo sto malissimo... Chissà, forse potremmon scambiare 4 chiacchiere per sentirci meglio a vicenda?  Se ti va, ti scrivo via e-mail...
Lasciami il tuo indirizzo.
Alex
Ospite
« Rispondi #3 on: Luglio 23, 2005, 09:33:16 »

Ti comprendo, sono cose che anch'io ho vissuto. Per fortuna, e quando meno te lo aspetti, la vita ti viene incontro di nuovo. Auguri
cuorenero
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #4 on: Agosto 04, 2005, 02:41:06 »

io di anni ne ho 38 ... e sono solo come te..
anche per me l asolitudine è un male terribile.
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length