Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 18, 2012, 03:22:34
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Disagio psicologico
| |-+  Ansia e panico (Moderator: carlo)
| | |-+  come si fa a capire ed autare se stessi?
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: come si fa a capire ed autare se stessi?  (Read 6161 times)
BENSPA
Newbie
*

View Profile
« on: Ottobre 24, 2007, 07:20:49 »

quando pur guardandoci a fondo non riusciamo a capire qual'è la cosa giuasta x noi?
aspettare forse?
io noto che piu penso ,piu cerco di spiegare certi stati d'animo e piu non ci salto fuori.
anche io soffro di ATTACCHI DI PANICO.sono sempre stata una ragazza ansiosa,molto sensibile pero' molto aperta,spontanea.
è da circa una nno che mi chiudo a riccio,a volte mi sento a disagio in mezzo alla gente ,o al pensiero di uscire.
ho avuto 3/4 forti tachicardie e il dott. mi ha detto che sono possibili attacchi di panico.
ho una famiglia normale,non perfetta certo ...ma mi hanno sempre voluto bene i iei genitori.
il mio rapporto di coppia ...bè ecco sto facendo luce su questo.ma credimi è difficilissimo.
non riesco a capirei.cosa è meglio xme.
quando non lo sento (ad.esempio quando litighiamo)mi viene una forte ansia.io la classifico come:paura dell'abbandonoho paura .che lui si stanchi di me.
quando pretendo o avanzo i miei bisogni nei suoi confronti mi sento in colpa. me ne vergogno quasi.
sento di aver del buono dentro di me nonostante la facciata un po brusca ma non viene fuori ho sempre stati d'animo ansiosi,tristi....

forumadmin
Administrator
Newbie

View Profile WWW
« Rispondi #1 on: Ottobre 24, 2007, 08:26:24 »

quando pur guardandoci a fondo non riusciamo a capire qual'è la cosa giuasta x noi?
aspettare forse?
io noto che piu penso ,piu cerco di spiegare certi stati d'animo e piu non ci salto fuori.
anche io soffro di ATTACCHI DI PANICO.sono sempre stata una ragazza ansiosa,molto sensibile pero' molto aperta,spontanea.
è da circa una nno che mi chiudo a riccio,a volte mi sento a disagio in mezzo alla gente ,o al pensiero di uscire.
ho avuto 3/4 forti tachicardie e il dott. mi ha detto che sono possibili attacchi di panico.
ho una famiglia normale,non perfetta certo ...ma mi hanno sempre voluto bene i iei genitori.
il mio rapporto di coppia ...bè ecco sto facendo luce su questo.ma credimi è difficilissimo.
non riesco a capirei.cosa è meglio xme.
quando non lo sento (ad.esempio quando litighiamo)mi viene una forte ansia.io la classifico come:paura dell'abbandonoho paura .che lui si stanchi di me.
quando pretendo o avanzo i miei bisogni nei suoi confronti mi sento in colpa. me ne vergogno quasi.
sento di aver del buono dentro di me nonostante la facciata un po brusca ma non viene fuori ho sempre stati d'animo ansiosi,tristi....

Salve ragazza ansiosa...,
forse la tua domanda necessita un ascolto da parte di un professionista, uno psicoterapeuta, che possa darti indicazioni per vivere meglio ed affrontare i conflitti che generano l'ansia e la confusione.
Qui, in questa area del forum,  puoi leggere altre risposte a problemi relativi all'ansia e al panico, forse potranno esserti utili.
Buona fortuna.

Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length