Salve, non so bene come iniziare... Ho 26 anni, un buon lavoro e da 3 mesi un ragazzo adorabile al mio fianco.Il problema è che un anno fa sono uscita di una relazione molto difficile con un ragazzo che mi ha maltrattata a diverse riprese; sono scapata di casa e ho cominciato una nuova vita; Fino a poco fa tutto andava bene con il mio nuovo ragazzo, pero' senza che lui non abbia fatto niente,inizio ad avere incubi dove mi picchia o mi insulta;e tante cose che pensavo aver dimenticato mi tornano in mente,non faccio altro che pensare a scenari brutissimi.
So che il problema è mio, che non ho superato certe cose e che ho forse paura che lui si rivela come il mio ex. (che per mesi è stato adorabile e che ha iniziato a maltrattarmi quando siamo andati a vivere insieme)
Di quello successo,non ho parlato con quasi nessuno per vergogna e pensando dimenticare.
Adesso non so bene a chi rivolgermi e in che modo riaprire queste ferite.
Grazie per aiutarmi.
Ciao Celine,
come hai sperimentato direttamente le brutte avventure possono rimanere nei meandri dell'anima per molto tempo e sconvolgere il normale andamento della vita compromettendone la qualità e la serenità
Quello che ti consiglio, qualora le cose dovessero rimanere difficili, di affrontare il problema con una psicoterapia. Forse esistono eventi dolorosi nella tua vita che non essendo stati completamente superati, possono portarti a fare delle scelte non opportune, ad incontrare persone che a loro volta hanno gravi problemi di relazione e di aggeressività.
Questo non vuol dire che bisogna prendersi tutta la responsabilità delle cose che capitano di non piacevole, ma che una parte della responsabilità, bada non colpa, è giusto e utile portarla con se.
Questo ci pone nell'ambito delle possibilità, del cambiamento e dell'evoluzione. Cosa che il dolore vissuto con colpa e senza comprensione invece ci spinge all'immobilità e alla sofferenza.
Buona fortuna.
Carlo.