Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 18, 2012, 04:43:56
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Disagio psicologico
| |-+  Esperienze terapeutiche
| | |-+  La mia storia...
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: La mia storia...  (Read 2259 times)
luca
Newbie
*

View Profile
« on: Febbraio 22, 2005, 12:21:13 »

Sono molto contento di aver trovato questo forum, spero che quello che sto per racconatre sia utile a qualcuno.
Oggi sono un felice, insomma abbastanza sereno, professionista di 39 anni. Ho passato una decina d'anni a combattere un problema di dipendenza da alcol molto serio. All'inizio ho negato il problema, mi trovavo con gli amici e mi sbronzavo, io sempre più di tutti, sentendomi allegro e anche importante perchè gli altri apprezzavano le mie sparate e le mie trovate "particolari".

Era un modo per uscire dall'anonimato della cittadina di provincia, dove o eri un figlio di papà con i soldi, la macchina nuova e le donne eleganti, o un miserabile ignorato da tutti. Pio sono nati i veri guai. Prima un fermo per guida sotto sbronza, poi le scenate a casa, dove a volte ho anche spaccato tutto in preda a crisi. In seguito ho perso gli amici, il lavoro, gli studi per laurearmi in economia sono a andati a donnine... Circa quattro anni fa ho incontrato una ragazza di dieci anni più piccola, che chissà perche ha deciso di innamorarsi di me. Le ho fatto di tutto, tadimenti, botte, e l'ho portata anche nel giro dell'alcol. Lei poi è stata molto male, fisicamente, ha subito un ricovero e questo mi ha forse aperto qualche luce nella testa.

All'inizio non avevo nessuna fiducia nelle terapie di disisntossicazione. Mi hanno buttato fuori dai servizi pubblici una decina di volte. Poi ce l'ho fatta. Sono due anni che non tocco l'alcol, sono ancora a rschio, così mi dicono, ma sento che ormai il passato è lontano. Ho voglia di vivere, ho imparato ad esprimere la mia personalità senza i per forza sbronzarmi. La vita è bella, ne sono più che mai convinto. E quando ci si trova nel mezzo del caos, anche se sembra impossibile, bisogna tenere duro e sperare nella guarigione.
Auguri a tutti voi.
Luca
Daisy
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #1 on: Marzo 04, 2005, 01:17:51 »

Ciao Luca,
ho letto con molto interesse la tua storia.So perfettamente che sei in rischio.Proprio per questo ti consiglio di entrare nel gruppo degli AA.Li troverai amici che ti aiuteranno a non ricadere in quel tunnel.Sara' tutto piu' facile in quella sede.Le persone amiche sono li come te e per te.Ascoltami!!!
Daisy

aisy2
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length