Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 18, 2012, 04:45:18
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Disagio psicologico
| |-+  Ansia e panico (Moderator: carlo)
| | |-+  consiglio terapia
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: consiglio terapia  (Read 2198 times)
morpheus
Newbie
*

View Profile
« on: Luglio 05, 2006, 02:03:42 »

Salve a tutti... sono un aragazzo di 21 anni e da qualke mese penso di soffrire d ansia. Per farla breve cerckerò di descrivere tutti i sintomi ke ho senza dilungarmi troppo. A volte mi sento tremendamente irrequieto tanto da voler gridare fortissimo o voler spaccare tutto, sento un fastidio al petto cn intensità variabile durante la giornata, avverto fascicolazioni in tutto il corpo(anke queste aumentano cn l aumentare dell ansia), ho tensione muscolare cn leggeri movimenti involontari degli arti soprattutto durante la notte, proprio di notte mi capita mentre sto per addormentarmi, cn immensa fatica, di avvertire una sensazione di sprofondamente ke mi fa svegliare di soprassalto, a volte ho delle crisi depressive di qualke minuto, ho tensione muscolare soprattutto alle gambe.. penso di avere la sindrome delle gambe senza riposo. Insomma questi piu o menso sn i miei sintomi. La domanda ke vi faccio è se sono tutti riconducibili all ansia e in tal caso quale terapia dovrei seguire.. grazie
carlo
Moderator
Newbie

Genere: Maschio

View Profile WWW
« Rispondi #1 on: Luglio 10, 2006, 07:35:23 »

Quote from: "morpheus"
Salve a tutti... sono un aragazzo di 21 anni e da qualke mese penso di soffrire d ansia. Per farla breve cerckerò di descrivere tutti i sintomi ke ho senza dilungarmi troppo. A volte mi sento tremendamente irrequieto tanto da voler gridare fortissimo o voler spaccare tutto, sento un fastidio al petto cn intensità variabile durante la giornata, avverto fascicolazioni in tutto il corpo(anke queste aumentano cn l aumentare dell ansia), ho tensione muscolare cn leggeri movimenti involontari degli arti soprattutto durante la notte, proprio di notte mi capita mentre sto per addormentarmi, cn immensa fatica, di avvertire una sensazione di sprofondamente ke mi fa svegliare di soprassalto, a volte ho delle crisi depressive di qualke minuto, ho tensione muscolare soprattutto alle gambe.. penso di avere la sindrome delle gambe senza riposo. Insomma questi piu o menso sn i miei sintomi. La domanda ke vi faccio è se sono tutti riconducibili all ansia e in tal caso quale terapia dovrei seguire.. grazie

Ciao Morpheus,
da quello che racconti penso sia il caso che tu faccia per prima cosa un incontro con un bravo medico che possa verificare la tua consizione di salute.
Se dovesse essere confermata l'origine ansiosa dei tuoi problemi, allora consulta uno psicoterapeuta  per iniziare la terapia adeguata.

Saluti e buona fortuna.

Carlo.

Dr. Carlo Cerracchio
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapia.psicotel.it
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length