Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 21, 2012, 10:59:07
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Disagio psicologico
| |-+  Ansia e panico (Moderator: carlo)
| | |-+  per Beatrice
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: per Beatrice  (Read 2585 times)
pasuso
Newbie
*

View Profile
« on: Gennaio 28, 2007, 09:21:49 »

carissima Beatrice capisco benissimo il tuo disagio credimi. Prova a leggerti il libro che ti ho consigliato sopra, vedrai ci sono ottimi consigli pratici ed efficaci sia per chi  soffre di ansia da prestazione sessuale sia per il partner. fammi sapere. Ciao
BEATRICE
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #1 on: Gennaio 29, 2007, 03:55:33 »

ciao e grazie x la risposta!
quindi anche tu soffri di questa ansia da prestazione?
scusami non vorrei ferirti ma vorrei chiederti:ma da dove nasce?
da dove nascono le vostre paure?
ha QUALCOSA A CHE FARE CON il fatto che una donna vi interessa tanto?
aspetto una tua risposta!
grazie
bea
BEATRICE
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #2 on: Gennaio 29, 2007, 04:13:14 »

Ciao seono sempre io.
vorrei comprare il libro che mi hai indicato.....ma tu nel frattempo riesci a grandi linnee dirmi su quali tematiche si basa?
qualche consiglio lampo?
pasuso
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #3 on: Gennaio 31, 2007, 04:03:12 »

il libro spiega in modo chiaro le maggiori cause dell'ansia da prestazione sessuale e descrive dettagliatamente le strategie per affrontare il disturbo. Spiega come rilassare un sistema nervoso troppo eccitabile, come decondizionare una risposta d'ansia condizionata mediante la Desensibilizzazione sistematica e la focalizzazione sensoriale (efficacissime tecniche della psicoterapia cognitivo e comportamentale), come eliminare e modificare certi pensieri disfunzionali e tanto altro ancora. fidati se il vostro problema è l'ansia da prestazione prendilo e poi fammi sapere. io tra l'altro preso dalla disperazione ho chiamato la casa editrice per farmi dare la Email dell'autore, Emiliano Toso, che mi ha risposto gentilmente invitandomi ad andarlo a trovare nel suo studio a Rovigo.
Beatrice, una curiosità,  il tuo ragazzo sa che chiedi aiuto in un forum?
BEATRICE
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #4 on: Gennaio 31, 2007, 04:29:02 »

no no lo sa,figuriamoci!
non vuole neanche affrontare l'argomento!
nell'attesa di acquistare il libro mi rieci a dare qualche consiglio pratico,ti prego!
ciao
pasuso
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #5 on: Febbraio 01, 2007, 12:55:18 »

cara Bea sarebbe difficile spiegarti in poche parole le tecniche per affrontare il problema sono abbastanza complesse ed occorre studiarne e capirne i principi alla base. cosa che no saprei fare in modo esatto rischiando solo di farti confusione. se vuoi  ti do meil del dr. toso.
 scrivigli pure .
BEATRICE
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #6 on: Febbraio 01, 2007, 03:14:18 »

Ciao
si mi interessa la sua mail un po' mi vergogno a scrivergli ma ci provo!
cmq ho letto tante cose anche io sull'ansia da prestazione ma finchè non è lui a capire di avere qualcosa che non va non ci metteremo mai a posto.
C'è da dire che ultimamente ne soffre meno cioè mi sembra che sia piu' tranquillo ma questo non vuol dire che caso mai la prox volta va in tilt e non ha l'erezione.
a me non importA perchè possiamo stare insieme in altri mille modi pero' vedo che lui ci sta male e anche io alla fine mi sento come "rifiutata"
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length