Benvenuto! Accedi o registrati.
Maggio 21, 2012, 11:03:35
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Psyche 2000 - Forum pubblico
| |-+  Psyche 2000 nuovo Forum
| | |-+  Come si ama..
0 Utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: Come si ama..  (Read 2357 times)
Giò
Ospite
« on: Marzo 03, 2005, 04:19:08 »

Sono giovane, almeno di età, ho ventitre anni e da quando ne avevo 19 vivo da solo. Ho un lavoro nel campo delle assicurazioni e mi sento soddisfatto. Ho un buon rapporto con mio padre e la sua compagna, mia madre non c'è più da quando di anni ne avevo sedici-
Ma sento spesso un vuoto, un vuoto d'amore. Non per mancanza di ammore dei miei familiari o dei miei amici, ma di un amore mio, tutto nuvo, come quello che mi potrebbe dare una donna. Sono stato fidanzato tre o quattro volte, non ho problemi ad avvicinare le ragazze. Ma non credo di aver mai amato. Almeno così credo, da quello che leggo e che sento dire, il mio amore non è mai stato così intenso e la passione si sempre volatilizzata dopo qualche mese.
Forse non so amare, ma chi sa amare?
Come si ama?

Saluti da Giò.
Anonymous
Ospite
« Rispondi #1 on: Marzo 03, 2005, 04:37:47 »

Ciao Giò, ti capisco bene anche se come ragazza per me sento un problema diverso: come farsi amare...
Nella mia esperienza ho trovato spessissimo ragazzi che all'inizio ti promettono la luna e sembrano disposti a cammianre sui carboni roventi per te. Ma poi tutto finisce in noia, rifiuti, quando non in maledeucazione e aggressività. Penso spesso che sono io a non essere degna di amore, le mie amiche hanno tutte storie coinvolgenti e sono sempre alla ricerca delle emozioni più belle.
Forse bisogna imparare ad essere amati :?:
maricò
Ospite
« Rispondi #2 on: Marzo 22, 2005, 07:25:13 »

Io penso che amare faccia parte di un mondo interiore molto strano.... quasi impercettibile ma che c'è sempre,comunque ed in ogni occasione. Il problema sta nello scoprire cosa ci vuol dire...ad ogni persona dice un qualcosa che è singolare...nn penso che ci sia uno standard nell'amore. Penso che questo sia il vero quid da risolvere.La mia esperienza è di una persona che nn si sente poi cosi tanto capita...sento com'è l'amore in me ma fondamentalmente nn so aprirmi a darlo pienamente...alla fine è un circolo vizioso...mi è stato detto che l'amore è entrare dentro l'altro ed avere l'altro dentro noi....sarà vero o è solo una bella frase?Sinceramente nn so rispondere!
Supermary
Ospite
« Rispondi #3 on: Aprile 03, 2005, 10:23:57 »

Non credo che tu non sappia amare. Penso che semplicemente non ti abbandoni all'amore per paura di coinvolgerti troppo e di perdere poi quell'affetto così come hai perso tua madre.
Mettiti in gioco e vedrai che prima o poi incontrerai la donna che ti amerà e che tu amerai con tutto te stesso.  Tongue
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length