Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 10, 2010, 07:53:25
Home Help Search Login Register
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Disagio psicologico
| |-+  Esperienze terapeutiche
| | |-+  personalità borderline
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pages: [1] Go Down Print
Author Topic: personalità borderline  (Read 2853 times)
pat
Newbie
*

View Profile
« on: Settembre 27, 2005, 05:04:35 »

Vorrei tanto scambiare informazioni relativamente ad esperienze simili a quella che sto per raccontare. Credo di essermi innamorata di un uomo che pian piano nel tempo ha dimostrato qualche disagio psicologico.  Siamo insieme ormai da quasi tre anni. Nella sua vita più volte ha tentato di andare in terapia, ma ha sempre interrotto ad un certo punto senza ragione apparente. Ha avuto un'infanzia difficile che credo lo abbia segnato. E' una persona dolcissima anche se a volte sembra enfatizzare i sentimenti, mentre altre volte sembra cadere in una depressione senza fine e in una sorta di incapacità di produrre alcuna reazione se non il ritiro e il rinchiudersi in sè stesso. E' soggetto a grandi reazioni di ira che fatica a far rientrare (impiega parecchi giorni). Ha avuto, mentre era con me,un episodio piuttosto difficile di innamoramento per un'altra donna ed ha preteso, quando ha deciso di rivelarmi la relazione che aveva nascosto, di parlarmene nei minimi dettagli. Ora afferma che tutto è passato è ed è tornato a manifestare l'amore in modo molto enfatico,quasi drammatico continuando ad autoflagellarsi per ciò che è accaduto. Non sono un'esperta ma mi sembra di vedere in questo comportamento alcuni tratti borderline. Questa cosa mi ha fatto entrare nel panico in quanto percepisco un modo di vivere i sentimenti di cui non riesco a cogliere la portata e la vera natura. Mi sembra sincero, ma ho la sensazione di essere entrata in contatto con un mondo affettivo di cui non comprendo a fondo il funzionamento.  Durante il "tradimento" è caduto in uno stato di profonda depressione ed è andato in terapia, dietro mio consiglio, ma ha alterato completamente la storia e i personaggi, effettuando un transfert di me su sua figlia. Chiedo se in questo forum c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili o che mi sappia dare qualche indicazione per orientarmi in una relazione di cui mi stanno sfuggendo i contorni.
Pages: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length